Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza, l’associazione Donne e Scienza in collaborazione con il Coordinamento napoletano delle Donne nella Scienza realizzerà una serie di incontri sul ruolo delle donne nella ricerca scientifica con gli studenti dell’Istituto Superiore Statale F. Caracciolo – G. Da Procida.
Il primo appuntamento è fissato per il 27 febbraio con l’incontro dal titolo “Donne nella scienza: guardare verso la diversità” vedrà la partecipazione di Maria Rosaria Masullo (INAF), Alessia Sannino (Università degli Studi di Napoli Federico II – Dip. Fisica) ed Emanuela Dattolo (Stazione Zoologica Anton Dohrn).
Gli studenti e le studentesse avranno modo di dialogare con le ricercatrici e confrontarsi su tematiche quali parità di genere, ricerca scientifica questione ambientale. Il progetto nato su richiesta del rappresentate degli studenti e fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica Maria Saletta Longobardo e da tutto il corpo docenti vanta media partener come la testata giornalistica Cronaca Flegrea e il canale di educazione e divulgazione scientifica Scientia. Il secondo incontro in via di definizione si terrà sempre nel plesso Caracciolo il 15 marzo.